About me
Silvija cresce come artista autodidatta, a Locarno. Grazie alla passione, alla curiosità e al forte legame con la creatività nella sua vita, Silvija sente la necessità di esprimersi come artista.
Fin dalla tenera età ha usato colori, matite e ha sentito il forte legame con il disegno e tutto ciò che concerne l'arte. Questa passione dunque non nasce da un momento all'altro, ed é iniziato come un momento intimo e personale.
Con il tempo questa intima passione é sfociata nel desiderio di confrontarsi con gli altri.
Il primo approccio con la pittura é stata con quella ad olio per poi cimentarsi nella pittura acrilica e negli acquerelli, spinta poi dalla curiosità e dalla ricerca di nuovi stimoli, inizia anche a sperimentare e ad utilizzare la materia per riprodurre vari effetti nei suoi quadri.
Artista appassionata che ha iniziato a condividere il suo viaggio nel mondo dell'arte nel 2019. Silvija si distingue in particolare per la sua dedizione alla ritrattistica; con pittura ad olio ed un tocco di astrattismo, ma anche in bianco e nero a matita su cartoncino.
Attraverso i suoi dipinti Silvija esplora in maniera creativa l'affascinante complessità di ogni individuo e del mondo che ci circonda, percorrendo ogni volta un viaggio di scoperta e di auto-conoscenza, che la spinge anche ad esplorare ogni volta i confini della sua creatività.
Esplorando dunque il suo mondo interiore e comunicando ciò che non può essere detto a parole, trasforma pensieri, sentimenti e percezioni in una forma tangibile e condivisibile, attraverso un linguaggio universale, quello dell'arte.